Rete Fol
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

REGOLAMENTO DEL FORUM

Andare in basso

REGOLAMENTO DEL FORUM Empty REGOLAMENTO DEL FORUM

Messaggio Da federica sorba Gio 15 Gen 2009, 23:48

Tutti gli utenti iscritti al forum si impegnano a rispettare il seguente regolamento.

1 - Il Forum ha lo scopo primario di permettere a tutti i rilevatori che ne sentano la necessità di discutere e confrontarsi democraticamente sui vari argomenti che riguardano il lavoro del rilevatore.
Il Forum vuole inoltre farsi promotore di progetti e iniziative che mirino al miglioramento delle condizioni lavorative dei rilevatori, e consentire un civile ed efficace scambio di informazioni con i rappresentanti sindacali che fino a questo momento hanno seguito la vertenza.

staff
2 – Il Forum è gestito da uno Staff formato necessariamente da almeno 3 persone (Amministratori), tutte con pari dignità e autorità. I membri di tale Staff sono individuati tramite sondaggio aperto a tutti gli utenti iscritti e/o tramite candidatura volontaria. In nessun momento e per nessun motivo il Forum deve essere gestito da una sola persona. Per ogni membro dello Staff sarà quindi individuato un sostituto, che interverrà in caso di necessità.

3 - Tutti i membri dello Staff sono soggetti alle regole del Forum, e ad esse devono attenersi strettamente. Nel caso in cui un membro dello Staff non rispetti le regole del forum o faccia un uso improprio della propria posizione (per esempio prevaricando gli altri Amministratori) verrà immediatamente escluso dallo Staff.

4 – Gli Amministratori sono affiancati da un numero variabile di Moderatori (se possibile uno per regione), individuati dai membri dello Staff, di comune accordo con gli utenti.

5 – Lo Staff non modera i messaggi pubblici entrando nel merito del contenuto, ma si limita a vigilare affinché le regole del forum siano rispettate da tutti. Quando un membro dello Staff prende parte a una discussione lo fa in veste di utente, e si pone quindi allo stesso livello degli altri utenti.

6 – i membri dello Staff devono essere periodicamente riconfermati, tramite sondaggio aperto a tutti gli iscritti al Forum.

iscrizione
7 - Tutti possono iscriversi al forum utilizzando un unico nickname: eventuali doppie registrazioni saranno eliminate dallo STAFF.
Non è possibile cambiare e/o modificare il proprio nickname in seguito all'iscrizione.

8 - Ogni utente può effettuare una sola iscrizione: è vietato effettuare iscrizioni multiple e/o eventualmente iscriversi nuovamente dopo essere stati bannati. Se più utenti condividono lo stesso computer per l'accesso al forum occorre che contattino lo Staff per indicare i nick utilizzati; in caso contrario entrambi i nick verranno bannati. Per qualunque problema relativo l'iscrizione (smarrimento password, problemi di accesso o navigazione etc...) l'utente può contattare lo Staff privatamente.

9 - E' vietato che più persone usino lo stesso nick: un nick può corrispondere ad una sola persona che è responsabile dei dati di accesso e di tutto ciò che viene scritto col suo nick.
L'utenza è nominativa, ovvero segue la persona che ha effettuato la registrazione lasciando i dati ed è quindi sua responsabilità non permettere ad altri di utilizzare il proprio accesso per intervenire sul forum.

10 - Gli utenti iscritti possono richiedere allo Staff la cancellazione del proprio profilo e la disabilitazione dell'accesso al forum; in nessun caso i gestori del forum elimineranno i messaggi degli utenti cancellati per mantenere comprensibili le discussioni scritte eventualmente comprendenti le risposte ai messaggi degli utenti che si vogliono cancellare. Gli utenti stessi non possono eliminare parzialmente o totalmente i propri messaggi pregiudicando la comprensione della discussione in cui sono inseriti; in caso contrario verranno presi provvedimenti.

Zone protette
11 – Lo SpazioProtetto è aperto solo ai rilevatori, a Fabrizio Stocchi e a Lorenzo Cassata. Per accedervi è necessario chiedere l'autorizzazione allo Staff, identificandosi tramite nome, cognome e regione di appartenenza. Sarà compito dello STAFF verificare la veridicità di tali dichiarazioni chiedendone conferma ai vari rappresentanti regionali. L'eventuale abilitazione allo Spazio Protetto di persone che non siano rilevatori dovrà essere discussa e accettata all'unanimità dai membri dello Staff, e comunicata a tutti gli utenti.*

12 – Lo Staff non può creare altre sezioni riservate o protette se non mettendo al corrente tutti gli utenti dell'esistenza di tali sezioni, della loro funzione e del criterio utilizzato per selezionare gli utenti abilitati.

News Letter

13 – Le news letters non hanno cadenza prestabilita, ma seguono le esigenze del momento. Devono essere concordate tra i membri dello Staff, con la collaborazione, eventualmente, anche dei Moderatori. Le nl servono per informare, è quindi vietato usarle per scopi diversi da questo, o divulgare tramite esse notizie approssimative, non vere, o tendenziose.

Discussioni
14 – E' vietato inserire offese personali. E' vietato cercare il diverbio, lo scontro gratuito, la provocazione fine a sé stessa. Nelle discussioni si consiglia fortemente di moderare i toni: affermazioni troppo crude e dure in genere hanno il solo "pregio" di indisporre gli altri, far degenerare la discussione e annientare ciò che di buono c'è nel forum... e cioè lo scambio d’opinioni

15 – questo non è un solo un forum di chiacchiera, ma soprattutto di informazione, è pertanto vietato inserire consapevolmente notizie false o inesatte, e tutti gli utenti sono pregati di verificare le informazioni prima di inserirle nelle varie discussioni.

16 – Nel momento in cui uno o più utenti decidano di intraprendere un progetto è necessario mettere al corrente della cosa tutti gli utenti tramite apposito post nello spazio protetto, e chiedere che venga espressa un'opinione in merito. Se la maggior parte delle opinioni espresse sono positive, si passerà all'attuazione del progetto stesso, e da quel momento in poi tutti gli utenti sono tenuti a collaborare alla riuscita del progetto, senza ostacolarne lo svolgimento con inutili polemiche o critiche non costruttive.

Violazione delle regole
17 – Quando un utente viola il presente regolamento riceve un avvertimento tramite messaggio privato dallo Staff. Se lo stesso utente dovesse ricevere 3 messaggi di avvertimento, lo STAFF provvederà ad allontanarlo dal forum per un certo numero di giorni (stabilito di comune accordo dai membri dello Staff, in base alla gravità dell'infrazione).

18- Non è prevista esclusione definitiva di un utente dal forum

Regole
19 - Le presenti regole possono essere modificate, integrate o cancellate solo se la maggior parte di Amministratori e Moderatori è d'accordo.
federica sorba
federica sorba
Admin

Messaggi : 422
Data d'iscrizione : 13.01.09
Età : 48
Località : Piemonte

https://retefol.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.